Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

LibroChiaraLamicia

“Chiara con la Kamicia e i magici occhialini invisibili”

Durante il ricovero di Chiara in terapia intensiva, i suoi genitori hanno tenuto aggiornati parenti e amici inviando mail che raccontavano la vita in ospedale vissuta dal punto di vista di Chiara, con occhio comico seppur profondamente realistico. Da queste mail è nato il libro dei racconti di Chiara conla Kamicia e dei suoi magici occhialini attraverso i quali è possibile veder splendere il sole anche durante le giornate più cupe. Con il ricavato della vendita del libro finanziamo dei progetti per i reparti di terapia intensiva neonatale di Verona e Padova.

Il costo del libro è di 15 euro, più eventuali spese di spedizione. Dopo aver prenotato, verrete contattati via mail per i dettagli sul pagamento e la consegna.

Puff, pant! Che scivolata, che fatica! Che posto è mai questo? Cosa sono tutte queste mani addosso che mi lavano, mi frugano in bocca, mi massaggiano il mio bel cuoricino? Io non nascondo niente, eh! Sono capitata in un posto assai strano, assai bizzarro … Intanto è molto più grande del posto dov’ero prima, e quello era un monolocale bello ampio! Qui c’è un mucchio di gente, un gran casino: sospetto che ci sarà da divertirsi. Questo posto si chiama Terapia Intensiva Pediatrica. Non so cosa significhi, ma credo che solo certi VIP come me e Marco possano accedere a posti così speciali. Certo, mi dovrò un po’ adattare: tutti corrono da una parte all’altra, molti hanno dei cosi appesi al collo e ogni tre per due se li infilano nelle orecchie e auscultano di qua e di là … chissà cosa, chissà.

To Top